L’IMPORTANZA DELL’HOME STAGING

Mentre nel mercato immobiliare post pandemia il tempo medio di vendita di un immobile sale da 212 a 228 giorni (dati Banca d’Italia 2019 e 2020), dopo un intervento di home staging una casa si vende in media in soli 46 giorni. Il dato complessivo del venduto dopo un intervento di valorizzazione immobiliare è del 97% e, indicatore estremamente significativo, lo sconto medio risulta solo del 4%, a fronte del 10,9% della media italiana.

Quali sono i motivi per cui l’home staging fa questa grande differenza? È fondamentale spiegare che per ogni immobile sul quale viene realizzato il servizio di home staging viene precedentemente fatto uno studio dettagliato sul potenziale cliente che si desidera attrarre. Di conseguenza si curano vari elementi per costruire una comunicazione visiva mirata a conquistarlo. Il valore dell’home stager è quello di mettere in campo tante competenze diverse, dal design d’interni, alla fotografia, al marketing immobiliare. Gli interventi non sono strutturali ma temporanei: si lavora sulla disposizione dei mobili, sui tessili, sui colori, sull’illuminazione e sulla decorazione. Inoltre l’home stager conclude ogni progetto con la realizzazione di un servizio fotografico professionale e di una campagna marketing adeguata al prodotto.

Negli ultimi anni la figura dell’home stager e il suo contributo è sempre più apprezzato nel settore immobiliare, soprattutto grazie agli ottimi risultati che porta in termini di tempo e valore.

Le potenzialità di crescita sono molto ampie, ma non ci si può improvvisare. Esistono infatti scuole accreditate dall’Associazione Nazionale Home Staging Lovers che formano home stagers professionisti.

Il servizio di home staging è adatto a qualsiasi categoria (imprenditori, costruttori, agenti immobiliari, proprietari) che desidera vendere un immobile e ottenere il massimo risultato da esso.

Lo Staff.

 

Indietro

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy