Perché vivere al mare rende più felici? Ecco la ricetta per la felicità.

Difficile credere che tutti noi non si sia alla ricerca della felicità?! 

Ebbene, l’università britannica di Exeter, secondo la quale abitare in località di mare migliora in modo “leggero ma significativo” la nostra salute fisica e mentale ha condotto uno studio in cui su un campione di 48 milioni di persone, i ricercatori hanno infatti rilevato che chi si trova a meno di un chilometro dal mare dichiara più spesso di essere in “buona salute” rispetto a chi vive a distanze maggiori. 

PIÙ SPORT.

I motivi sono numerosi: la sola presenza del mare riduce i livelli di stress e poi l’ambiente costiero rende le persone più inclini a tenersi in esercizio, per esempio con frequenti passeggiate sulla spiaggia oppure praticando sport marini durante tutto l'anno, o quasi.

LA MERAVIGLIA DEI PAESAGGI MARINI. Questo studio, non è l’unico a celebrare i benefici dell’ambiente marino sulla psiche. Altre ricerche hanno mostrato come basti solamente osservare paesaggi marini (o in genere paesaggi naturali) per avere ricadute positive sul nostro umore, e perfino migliorare le proprie capacità di concentrazione. I grigi panorami urbani, invece, attivano sensazioni opposte o comunque meno favorevoli facilitando tristezza e depressione.

Oggi le nostre esigenze sono cambiate e il mercato si è adattato! 

“Lavorare da casa”, stare comodi, autogestirsi, inquinare meno e riprendersi la propria vita. Una casetta in riva al mare, indipendente e per tutte le tasche ecco la ricetta per cambiare vita.

Il famoso portale immobiliare di Idealista ha condotto un’indagine fra gli utenti che hanno effettuato ricerche di immobili nel portale nei primi tre mesi dell’anno ottenendo risultati sorprendenti! A causa di questo folle momento, ben due italiani su tre si dicono pronti a cambiare vita.

Colpisce, che più del 50% degli intervistati 

sarebbe spinto a questa scelta non tanto per le ristrettezze economiche o per lo stress della vita cittadina, ma per dedicarsi a se stessi e ai propri interessi.

Non si tratta dunque di una fuga bensi di un modo per rifocalizzarsi in rapporto alle proprie aspettative ed essere felici. E indovinate un po’?! Ai primi posti come meta più ricercata c’è proprio la Toscana e più precisamente la Versilia che grazie al mare e alle Apuane è sinonimo di alta qualità della vita. 

Concludiamo con la citazione di Samuel Johnson, ricordandovi che ogni 10 giorni uscirà un nuovo articolo sul nostro Blog e di venire a  scoprire le nostre soluzioni per poter cambiare anche tu, la tua vita.

Essere felici a casa è il massimo risultato dell'ambizione.”

Lo staff.

Indietro

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy